Stampa

Che fare ora? Non possiamo più andare a scuola, giocare al nostro sport preferito, assistere ad un incontro della nostra squadra del cuore, uscire in bici con gli amici … questa è la domanda che tutti quanti ci siamo posti all’inizio dell’emergenza Covid 19.
Siamo una rete fantastica, quella dell’indirizzo sportivo d’Italia. Ci siamo incontrati in remoto e ci siamo inventati questo fantastico gemellaggio virtuale.
Il vero scopo di questo gemellaggio non è stato quello di chi produceva il miglior lavoro ma quello di relazionarci.
Non sentirsi isolati, ma sentirsi vicini.
Abbiamo avuto pensieri positivi, siamo stati coraggiosi, abbiamo affrontato la situazione senza paura facendo in modo di essere maggiormente consapevoli dei nostri mezzi.
Ci sentiti sulle piattaforme, scambiato idee e lavorato sul progetto. Alla fine abbiamo prodotto un lavoro e ci siamo sentiti davvero felici.
Speriamo che a settembre tutto cambi in meglio, vorremo rivederci non su Zoom, ne in Meet, ma di persona come siamo abituati a fare. Rivederci come vecchi amici e organizzare una bella attività sportiva insieme, dimenticare una volta per tutte questo isolamento e gioire della voglia di stare insieme.