Tenendo fede alla programmazione preparata prima delle vacanze estive, la prima parte dell’anno è iniziato con il gemellaggio Sardegna, Veneto e Marche.

Settanta studenti provenienti  dall’I.C. “Torri” di Quartesolo  e “Padalino” di Fano sono stati ospitati dalle famiglie sarde ed insieme hanno svolto le attività sportive programmate. Al termine di questo importante evento sono iniziate le lezioni di sport. Tutte le otto classi del nostro istituto sono state impegnate nelle tradizionali 25 ore di vela.

Terminato questo primo modulo in programmazione dovevano esserci le “Olimpiadi”, ma per una serie di eventi non favorevoli non è stato possibile organizzarle. La nostra scuola in collaborazione con l’I.C. Milani  di Terracina  hanno voluto  far onore alla parola data ed insieme a due scuole della provincia di Cagliari hanno svolto un quadrangolare con le attività sportive: Triathlon, Pallavolo, Pallacanestro e Calcio.

Una settimana intensa dove gli studenti hanno assaporato il gusto della vera amicizia. Terminato questo importante gemellaggio gli studenti della Porcu Satta hanno continuato con il secondo modulo, le prime hanno svolto Beach Volley e Nuoto, le seconde Canoa, Scherma e Badminton le terze Triathlon ed Immersione.

Il terzo modulo le prime Nuoto, Scherma e Beach Volley; le seconde Canoa, Arco e Beach Volley; le terze Immersione e Ultimate.

Tra un modulo e l’altro la 3^C ha partecipato ad un gemellaggio con Foggia. Le due scuole hanno visitato Matera e nei giorni successivi partecipato

Nel mese di novembre le Scuola ad Indirizzo Sportivo sono state invitate dalla Dirigente Scolastica  di Terracina  per  un importante convegno sulla rete sportiva.

Per Natale tutte le classi si sono esibite  in coreografie per la felicità dei genitori.