Stampa
Visite: 32

Nelle classi seconde il viaggio più atteso è senza dubbio la “Settimana Bianca”, un incontro sci ai piedi con altre scuole della rete "Scuole per lo Sport", le Scuole medie ad indirizzo sportivo d’Italia. Come negli anni scorsi abbiamo scelto la bella località di Sappada graziosa località nelle Alpi Carniche al confine tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto.
Dal 12 al 16 marzo i nostri alunni delle classi 2^C e 2^E, accompagnati dalla prof.ssa Porceddu e dai prof Paderi e Uselli, hanno partecipato a questo viaggio entusiasmante, e a sentire loro indimenticabile.
Al rientro dalle vacanze natalizie i ragazzi erano già in trepidazione e hanno iniziato a fare il conto alla rovescia dei giorni e delle ore che mancano alla partenza; molti di loro i infatti non avevano mai visto la neve. Il giorno 13, dopo l'assegnazione di tuta, scarponi, casco e sci si parte per raggiungere le piste.
Dopo 4 ore di sci il primo giorno tutti i ragazzi sanno già andare a spazzaneve, il secondo sono in grado di scendere a sci paralleli, il terzo giorno vanno spediti sulle piste azzurre e i più temerari affrontano anche le rosse. Anche le serate in albergo erano fantastiche nella piscina le cui parete di vetro lasciava intravedere vedere il tramonto sulle montagne.