Stampa
Visite: 29

Da diversi anni i nostri studenti si recano nella palestra di via Bizet, dove Matteo insegna loro una delle attività più particolari, entusiasmanti ed apprezzata del nostro corso, “l’Arrampicata”.

L'Arrampicata è una vera e propria disciplina sportiva, la cui nascita è relativamente recente.
Il modulo  ha come obiettivo principale di fornire a ragazzi delle medie la possibilita’ di conoscere e praticare un’ attività che li possa avvicinare al mondo della montagna, a seconda del grado di difficoltà a seconda delle potenzialità o difficoltà del singolo individuo.

Il modulo è finalizzato all’educazione motoria, alla promozione sportiva dell’arrampicata e alla formazione della persona nella globalità emotiva, relazionale e sociale.

Il progetto intende integrare la formazione motoria e sportiva dei ragazzi sviluppando e consolidando la capacità di arrampicare come elemento utile alla padronanza degli equilibri, all’autonomia motoria ed emotiva in situazioni inusuali, inoltre è favorita la formazione di una personalità più responsabile e autonoma capace di riconoscere le situazioni a rischio per gestirle prevenendo il pericolo.