Come di consueto le prime attività svolte nel nostro indirizzo sportivo sono state  quelle di vela.

Nella splendida cornice della spiaggia del  Poetto, nello specchio di mare antistante Marina Piccola, i nostri studenti si sono ritrovati per incominciare il nuovo anno scolastico. Per le classi prime inizia "l'avventura" del nuovo ciclo di studi con 25 ore di vela, presso lo Yacth Club di Cagliari con le imbarcazioni " Optimist" guidati sapientemente da Anna Scano.

Mentre le prime si cimentavano sugli Optimist, le classi seconde si impegnavano con 25 ore ciascuno di "Catamarano" e "Wind Surf" presso il Club Wind Surf Cagliari, guidati da Mattia Gessa.

Le classi terze, già esperte nel governare le imbarcazioni poichè negli anni precedenti, oltre le previste 25 ore di corso di vela, hanno partecipato a vari stages di vela presso il "centro velico" di Caprera. Tutte le attività sono state svolte presso lo Yacth Club di Cagliari e allo Yacht Club di Quartu S. Elena usando le imbarcazioni 5.5.5.

I ragazzi più motivati e preparati, seguiti dai tecnici della FIV, hanno continuato ad andar per mare aggiudicandosi la finale regionale dei Campionati Studentesci e partecipando alla Festa Nazionale dello Sport dal 20 al 24 maggio a Marina di Massa conquistando un onorevole 8° posto.